Skip to content Skip to footer

Chi siamo

Farmer
Chi siamo

Diamoci una regolata

Impresa2030 - Diamoci una regolata è una campagna nazionale che ha l’obiettivo di fare pressione sulle istituzioni nazionali ed europee affinché, a livello europeo, sia emanata una direttiva che imponga alle imprese il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente, in tutti i passaggi della loro filiera.

Il Comitato Promotore della campagna è composto dalle seguenti associazioni: ActionAid Italia, Equo Garantito, Fair, Fairtrade Italia, Focsiv, Fondazione Finanza Etica, HRIC (Human Rights International Corner), Mani Tese, Oxfam Italia, Save the Children, e WeWorld. 

L’adesione alla campagna e l’ingresso nel Comitato sono aperti a tutte le Organizzazioni del terzo settore che condividono gli obiettivi della campagna e intendono contribuire al loro raggiungimento.

IL COMITATO PROMOTORE

La Governance della Campagna include le organizzazioni non profit che hanno aderito al Comitato Promotore. Si tratta di un’adesione non onerosa, dove ogni Associazione contribuisce in maniera commisurata alle proprie opportunità tramite servizi o attività pro bono a favore della Campagna.

Le organizzazioni aderenti

Contatti

Info & Contatti

– Ufficio stampa:
Rita Cantalino 3921341442

– Email:
info@impresa2030.org

– Social network:
Facebook
Instagram
Twitter
Linkedin

La campagna

Perché partecipare

Sensibilizzazione, attivazione e pressione: i prossimi mesi sono fondamentali per fare in modo che la direttiva europea spinga le imprese a rispettare ambiente e persone. Partecipa al cambiamento! Diamoci una regolata!

Fai la tua parte

Partecipa
Al cambiamento

Riteniamo che il business debba essere orientato innanzitutto al rispetto dei diritti umani e che le imprese debbano essere vincolate a occuparsene, in ogni aspetto della propria azione.